Categorie Retail e Ricerche Correlate: come conoscere i trend di crescita

Il comportamento dei consumatori sta cambiando rapidamente e in modo imprevedibile durante questa fase di post- pandemia da coronavirus.

Se sei un marketer o un retailer può essere interessante per te conoscere quali sono le categorie di vendita al dettaglio in rapida crescita in questo periodo, sapere dove crescono e conoscere le ricerche correlate sui motori di ricerca.

Per fare quest’analisi, Google offre uno strumento interattivo che si aggiorna quotidianamente per rispecchiare i cambiamenti negli interessi di Ricerca.

Si chiama Category Trends ed è consultabile a questo link .

La ricerca può essere selezionata a scelta tra periodo Mensile, Settimanale e Annuale.

Ed è possibile selezionare il paese di interesse.

Per ogni categoria, inoltre, è possibile esplorare le ricerche correlate con la relativa percentuale di ricerca.

Consultare questo strumento ti consente di conoscere cosa maggiormente cercano gli utenti per la categoria di tuo interesse (se presente nel trend) e adeguare e ottimizzare la tua strategia keyword per le tue campagne.
Non solo, ma puoi adeguare ed la tua offerta di prodotti e servizi sulla base di tale interesse.

Se hai bisogno di supporto strategico e operativo per le tuo e-Commerce o per le tue attività di Google Advertsing, richiedi 2 ore di consulenza gratuita! Clicca qui e contattaci adesso!

 

Immagine in evidenza:

<a href=’https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/biglietto-da-visita’>Biglietto da visita foto creata da ijeab – it.freepik.com</a>

Fonte:

https://www.thinkwithgoogle.com/feature/category-trends/it/month/it

 

Recommended Posts