Digital Marketing: gli eventi da non perdere a ottobre 2019

 In Marketing Digitale

Un mese fervido quello di ottobre nel mondo digital marketing.

In questo periodo, infatti, si svolgeranno due dei più importanti eventi di digital marketing sul panorama nazionale. Una bella opportunità per tutti gli appassionati e i professionisti del settore!!

Stiamo parlando del Digital Innovation Days 2019, l’evento dedicato al marketing digitale, al social media marketing ed all’innovazione a 360 gradi , ma anche del  Forum Retail, dedicato ai trend digitali verticalizzati sui settori della vendita al dettaglio.

Due eventi che attireranno migliaia di persone provenienti da tutta Italia. Ma vediamo in dettaglio quali saranno le novità di entrambi,

Digital Innovation Days 2019

L’evento si terrà dal 17 al 19 ottobre, presso il Talent Garden di Milano Calabiana. Anche questa edizione si svolgerà all’interno di un contesto dinamico, sessioni continue, pitch, interviste, dimostrazioni e workshop.

Un’edizione che si preannuncia scoppiettante e che si rivolge ad Agenzie di comunicazione, Aziende, Direttori Marketing, Freelance, Startup, PMI e professionisti che operano nel settore del Marketing, digitale e non, ma anche appassionati che desiderano accrescere, aggiornarsi o approfondire la propria conoscenza del Digital Marketing, dei principali strumenti di Social Media Marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditoria.

I relatori dell’evento sono stati selezionati tra i migliori esperti del settore. Sono tutti professionisti con un bagaglio di esperienze italiane e internazionali che oggi ricoprono posizioni di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali e imprenditoriali quali: Luxottica, American Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence e Glovo che condivideranno con i partecipanti case study di successo e storie ispirazionali.

Forum Retail 2019

L’evento –  dal titolo: “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital. Onmicanalità, Semplicità, Velocità” – giunge alla sua 19a edizione e, come dice il claim dello evento stesso, è un’occasione per “prendere il meglio delle innovazioni dall’Italia e dal Mondo nel più grande Hub di Networking e di Experience tecnologica per la community del Retail”.

Due giorni dove si affronteranno tematiche importanti quali Strategy, Innovation, Experience e New Trend per imparare tutto quello che c’è di nuovo nel mondo retail. E ancora, si potrà trascorrere del tempo all’interno della Future Zone, uno spazio specifico, nell’area Expo di Forum Retail, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei Retailer o nella Time Machine, alla ricerca dei più importanti trend di settore che potrebbero cambiare per sempre il processo di acquisto.

Ma non solo: al Forum Retail Milano 2019 troviamo anche la Startup Gate, dove le start-up, con un’idea originale, avranno la possibilità di presentare la propria idea davanti a un pubblico selezionato e influente e i Retail Awards, la serata di gala che andrà a premiare i migliori progetti del settore Retail suddivisi in 10 categorie.

Tra gli speaker più attesi troviamo sicuramente, tra gli altri, Giampaolo Grossi, General Manager di Starbucks Italy srl, Maura Latini, Amministratore Delegato per Coop Italia, Andrea Valota, General Manager Italy di Burger Kings Restaurant,  Massimo innocenti, CEO di Spontini, Massimiliano Silvestri, CEO di Lidl Italia, Matteo Sarzana, General Manager Italy per Deliveroo, Marco D’Intino, Country Manager Italia per Kiabi, e molti molti altri.

Per concludere, due ospiti di eccezione: Dj Albertino e Camihawke come Artist Speaker.

Non resta che iscriversi! : )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts
Contact Us

Non siamo online in questo momento. Lasciaci un messaggio e sarà nostra cura metterci in contatto con te al più presto.

report facebook: come i brand possono raggiungere i consumatori di oggilanding page di prodotto best practices