Shopping online dati: dove e come acquistano gli italiani

 In eCommerce

L’Eurispes ha pubblicato una ricerca con dati interessanti relativi alle abitudini di acquisto degli italiani sul web.

Dove acquistano gli eshopper

Il 47,8% degli italiani fa shopping online, di questi il 92,6% ha utilizzato come canale un sito web despecializzato. Il 38% afferma di aver effettuato acquisti mediante store su smartphone o di aver acquistato su un sito web specializzato.

Il 34,6% e il 34,4% degli acquirenti online hanno acquistato rispettivamente mediante applicazione su smartphone e tramite il sito web di un negozio.

Acquisti online e prova del prodotto

Il 67,5% di coloro che hanno dichiarato di aver fatto acquisti online nell’ultimo anno (47,8%) ha deciso di acquistare un prodotto, dopo averlo visto esclusivamente online.

Il 67,1% ha preferito prima vedere o provare in un negozio un capo o un prodotto, avendo poi posticipato l’acquisto online.

Il 45,8% ha acquistato in negozio un prodotto visto online in riferimento al quale risultava probabilmente necessario accertare dal vivo la qualità.

La pubblicità, inoltre, continua ad essere un’importante leva commerciale per la scelta dei prodotti, anche per quelli acquistati online (53,2%).

Post recenti
Contact Us

Non siamo online in questo momento. Lasciaci un messaggio e sarà nostra cura metterci in contatto con te al più presto.

Video negli Ecommerce: una strategia vincente, ecco come utilizzarliAmazon accelera le consegne e punta a diventare banca